Logo Daniele Baglione

LOTTA ALLE ZANZARE: COME LIBERARSENE?

lunedì, 16 luglio 2018 | autore: Daniele Baglione
No alle Zanzare

Fornire le informazioni utili per difendersi dalle zanzare utilizzando strategie efficaci e non nocive per la salute. È l’obiettivo dell’incontro in programma mercoledì 18 luglio alle ore 21.00 a Gattinara nella sala conferenze di Villa Paolotti.

I tecnici incaricati di coordinare il progetto regionale di lotta alle zanzare, informeranno i cittadini sulle iniziative in atto sostenute da 10 comuni della provincia di Vercelli, 65 comuni biellesi e tre della provincia di Torino.

Si parlerà inoltre delle buone pratiche di prevenzione dello sviluppo dei fastidiosi insetti in ambito domestico e dell’importanza della collaborazione da parte di tutta la popolazione per contrastare il fenomeno della loro massiccia diffusione.

La serata sarà accompagnata dalla proiezione di filmati ed immagini a tema e lascerà ampio spazio alle domande dei partecipanti.

In questi mesi sono già stati effettuati trattamenti larvicidi nelle caditoie stradali, nei tombini ecc. Per abbassare le infestazioni da zanzare comuni i Cittadini sono invitati a eliminare tutti i luoghi dove la zanzara possa deporre le uova (contenitori con acqua ristagnante in giardino, orto, balcone, terrazzo), perché possono diventare incubatori per le uova e quindi favorire lo sviluppo delle larve.

«Il Comune di Gattinara – spiega il Sindaco Daniele Baglione – ha aderito a questo importante progetto per cercare di arginare, per quanto possibile, questa problematica. Tuttavia – rimarca il Sindaco – per la buona riuscita della campagna anti-zanzare facciamo appello alla collaborazione di tutti riducendo i contenitori di accumulo e ristagno d’acqua, che sono i responsabili dei principali focolai di zanzare presenti in ambito privato».



tags:

"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti