Logo Daniele Baglione

AL VIA IL 3° CORSO DI DIALETTO ALLE SCUOLE ELEMENTARI DI GATTINARA

martedì, 5 febbraio 2019 | autore: Daniele Baglione
Piero Angela e Daniele Baglione

Lunedì 4 febbraio ha preso il via la Terza edizione del “Corso di Dialetto” nelle scuole elementari di Gattinara, con l’augurio speciale da parte del “divulgatore scientifico” per eccellenza, Piero Angela, raggiunto telefonicamente dal Sindaco Daniele Baglione.

Piero Angela e Daniele Baglione

Piero Angela e Daniele Baglione

Piero Angela, la cui carriera è caratterizzata da moltissimi successi e anche da intuizioni lungimiranti, nelle sue trasmissioni ci ha fatto scoprire tantissime cose, spaziando dalla storia dell’umanità ai segreti dell’Universo, dalla musica alla tecnologia alla linguistica, tra i tantissimi argomenti affrontati dal giornalista anche quello dedicato ai dialetti, secondo Angela, infatti, i dialetti sono molto importanti e andrebbero preservati, anche attraverso iniziative come quella in corso a Gattinara.

«In bocca al lupo a Elisa Roggia, Luca Caligaris, Manuela Bertolino, Giacomo Caron Mazzola e a tutti gli altri insegnanti “speciali” e ai nostri ragazzi. La giornata – spiega il Sindaco Daniele Baglione – per me è iniziata con una telefonata di invito al più grande divulgatore di conoscenza italiano, Piero Angela, noto estimatore del Dialetto e della sua divulgazione.

Forse non verrà allo spettacolo finale in dialetto gattinarese dei Bambini in Aprile, causa l’età (90 anni), ma si è dimostrato un vero signore d’altri tempi augurando a tutti i bimbi un grande “in bocca al lupo” e salutando tutti i Gattinaresi».



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti