Logo Daniele Baglione

Al via un ciclo di serate di divulgazione medica.

martedì, 11 giugno 2019 | autore: Daniele Baglione
Al via un ciclo di serate di divulgazione medica a Gattinara

Il Comune di Gattinara in collaborazione con lo studio Paolo Miglio organizza dal 14 giugno al 12 luglio un ciclo di conferenze di natura medica. Cinque incontri informativi serali, con inizio alle ore 21.00, rivolti alla cittadinanza per promuovere salute e prevenzione presso la sala conferenze di Villa Paolotti.

Venerdì 14 giugno il Dott. Marco Russo Cuffaro, specialista di oculistica, affronterà le patologie più frequenti negli anziani e nei bambini e le maculopatie e il glaucoma.

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 21 giugno la dottoressa Gabriella Ballerini specialista in ortopedia tratterà delle patologie dell’età evolutiva.

Venerdì 28 giugno, il dottor Francesco Boraso, specialista in radiologia, spiegherà i molteplici volti della terapia del dolore e delle tecniche infiltrative.

Venerdì 5 luglio, il dottor Jacopo Lavezzi illustrerà le patologie del piede e dell’avampiede.

Infine, venerdì 12 luglio il dottor Paolo Pella, specialista in dermatologia, parlerà della psoriasi, delle dermatiti atopiche e delle patologie dermatologiche dell’anziano.

Al via un ciclo di serate di divulgazione medica a Gattinara

Al via un ciclo di serate di divulgazione medica a Gattinara

Tutte le serate avranno luogo alle ore 21 presso

Durante le serate sarà possibile interagire con i medici, porre i propri quesiti ed avere una risposta immediata.

«L’iniziativa – spiega il Sindaco Daniele Baglione – è stata realizzata grazie alla collaborazione dello studio Paolo Miglio, ed è stata ideata per dare informazioni corrette ai cittadini e, soprattutto, per educare a una prevenzione della salute basata su corretti stili di vita con l’intento di contribuire a ridurre i costi sociali di molte malattie. Un grazie quindi a Paolo Miglio e a tutti i medici che hanno dato la propria disponibilità per concretizzare questo ciclo di conferenze di grande interesse».

Le conferenze, aperte a tutta la popolazione sono totalmente gratuite e si terranno presso la sala conferenze di Villa Paolotti alle ore 21.00.



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti