Logo Daniele Baglione

“Dalla mia pancia alle mie braccia”. Ciclo di incontri dedicati alla maternità.

venerdì, 25 ottobre 2019 | autore: Daniele Baglione
"Dalla mia pancia alle mie braccia". Ciclo di incontri dedicati alla maternità.
Prenderà il via mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30 presso la sala conferenze di Villa Paolotti (Corso Valsesia, 112) un ciclo di incontri denominato “DALLA MIA PANCIA ALLE MIE BRACCIA”, dedicato alle neo mamme e ai neo papà.
Quattro gli incontri previsti, durante i quali Medici e professionisti del settore affronteranno diversi temi inerenti il pre e post parto, lo stile di vita da adottare per favorire una buona salute del nascituro, le patologie infantili, l’allattamento ecc..
Le serate sono promosse dal Comune di Gattinara grazie all’idea e alla collaborazione diretta di Giulia Bertinotti.
"Dalla mia pancia alle mie braccia". Ciclo di incontri dedicati alla maternità.

“Dalla mia pancia alle mie braccia”. Ciclo di incontri dedicati alla maternità.

Prima serata mercoledì 30 ottobre, ore 20.30, la dottoressa Valentina Agarla, medico chirurgo specialista in Pediatria, parlerà di Come affrontare le più comuni patologie nella prima infanzia.
Mercoledì 6 novembre si parlerà di cura del pavimento pelvico prima e dopo il parto con le dottoresse Chiara Agazzone, Eleonora Picco, Chiara Crocco Specialiste in Ostetricia.
Mercoledì 13 novembre, Michela Galliano Ranzini, insegnante di massaggio Infantile AIMI I e istruttrice di Acquaticità Neonatale, spiegherà l’importanza del contatto nei primi mesi di vita anche e soprattutto attraverso il massaggio.
Ultimo appuntamento mercoledì 20 novembre con Giuliana Ribezzi, Consulente Professionale in Allattamento Materno.
«Questo ciclo di incontri – spiega il Sindaco Daniele Baglione – è un percorso di accompagnamento dei neo o futuri genitori, mirati a promuovere la salute della mamma e del neonato, offrendo informazioni e sostegno alle donne, ai loro partner e alle loro famiglie, per aiutarli a compiere scelte consapevoli. Gli incontri rappresentano anche un momento in cui i neo o futuri genitori possono confrontarsi con altre famiglie che stanno vivendo la stessa esperienza.
L’importanza di questi appuntamenti è quella di avere a disposizione, gratuitamente, professionisti qualificati per porre domande ed esporre dubbi e paure, così da affrontare la gravidanza e/o la futura genitorialità in modo più consapevole e sereno.
Ringrazio vivamente Giulia Bertinotti per la proposta e la fattiva collaborazione nel concretizzare queste quattro serate. Ben vengano idee e iniziative come questa».



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti