Logo Daniele Baglione

DISTRIBUITE LA BORRACCE AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI GATTINARA

lunedì, 23 dicembre 2019 | autore: Daniele Baglione
DISTRIBUITE LA BORRACCE AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI GATTINARA

Con l’occasione degli auguri di buon Natale il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, si è recato nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado di Gattinara per distribuire a tutti gli alunni le borracce in alluminio della Città di Gattinara.

Un’azione concreta per sensibilizzare i ragazzi verso una necessaria riduzione nell’utilizzo di plastica monouso e, più in generale, verso una riduzione della produzione dei rifiuti come primario obiettivo ambientale, evitando di contribuire all’inquinamento da microplastiche sempre più diffuso in tutti i mari e i bacini d’acqua.

DISTRIBUITE LA BORRACCE AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI GATTINARA

DISTRIBUITE LA BORRACCE AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI GATTINARA

Il Comune di Gattinara ha quindi deciso di regalare agli alunni delle elementari e delle medie 500 borracce in alluminio quest’anno e, poi ogni anno, le prime classi delle elementari riceveranno a loro volta la borraccia della Città, in modo che si possa avere un futuro sempre più “plasticfree”.

«Sono davvero felice – commenta Daniele Baglione – di aver potuto fare questo dono agli alunni di Gattinara prima di Natale. Da un punto di vista ambientale la riduzione della produzione dei rifiuti è fondamentale e l’utilizzo delle borracce è un messaggio simbolico importantissimo. Sostituire le quotidiane bottigliette di plastica con le borracce potrebbe portare a un risparmio, in un anno, nella produzione di decine di migliaia di bottigliette, che non andranno così a impattare sul nostro ambiente».

Le borracce sono di colore rosso e verde con il simbolo della Città di Gattinara e un grappolo d’uva serigrafati.



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti