Logo Daniele Baglione

GLI STUDENTI DEL “MERCURINO” VISITANO IL COMUNE

venerdì, 13 settembre 2019 | autore: Daniele Baglione
GLI STUDENTI DEL “MERCURINO” VISITANO IL COMUNE

L’inizio del nuovo anno scolastico, come l’avvio di ogni cosa, racchiude in sé tante aspettative, sogni e speranze.

Per il nuovo percorso formativo gli insegnanti delle classi prime dell’Istituto Tecnico per Geometri “Mercurino” e del Liceo delle Scienze Applicate di Gattinara, hanno pensato di far visitare agli studenti la città in cui svolgeranno i propri studi nei prossimi cinque anni, nell’ambito della visita cittadina hanno fatto tappa in Villa Paolotti, sede dell’Enoteca Regionale e in Comune dove sono stati ricevuti dal Sindaco Daniele Baglione.

GLI STUDENTI DEL “MERCURINO” VISITANO IL COMUNE

GLI STUDENTI DEL “MERCURINO” VISITANO IL COMUNE

Agli studenti sono state spiegate le caratteristiche principali di Gattinara: le sue origini, la figura del Cardinale Mercurino, la tradizione vitivinicole e il sistema industriale rappresentato principalmente dalla Lavazza.

Il Sindaco ha posto l’accento sull’importanza della formazione e sulla preparazione per affrontare il futuro e il mondo del lavoro. Nel contempo, ha colto l’occasione per augurare un buon anno scolastico agli studenti, al nuovo dirigente scolastico prof. Mauro Faina, agli insegnanti e a tutti quelli che collaborano a vario titolo nell’Istituto Tecnico per geometri e nel Liceo delle Scienze Applicate di Gattinara perché possano svolgere il loro compito con serenità e la consueta dedizione.

 



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti