Logo Daniele Baglione

I MAESTRI DEL LAVORO INCONTRANO GLI STUDENTI DELLE MEDIE

venerdì, 10 maggio 2019 | autore: Daniele Baglione
I MAESTRI DEL LAVORO INCONTRANO GLI STUDENTI DELLE MEDIE

Questa mattina, 9 maggio, i Maestri del Lavoro e il Sindaco di Gattinara hanno incontrato nell’aula magna delle scuole medie gli studenti.

L’appuntamento si inserisce nelle attività didattiche, concretizzato grazie alla disponibilità di alcuni esponenti del prestigioso organo.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, far comprendere ai giovani come muoversi non solo nel mondo del lavoro, ma anche come affrontare la scelta formativa giusta al termine delle medie.

I tre Maestri del Lavoro, che durante la loro carriera professionale si sono distinti per le loro qualità, hanno spiegato ai ragazzi l’importanza della formazione, l’importanza di sviluppare le proprie potenzialità e, soprattutto, l’importanza di rispettare le regole di comportamento.

I MAESTRI DEL LAVORO INCONTRANO GLI STUDENTI DELLE MEDIE

I MAESTRI DEL LAVORO INCONTRANO GLI STUDENTI DELLE MEDIE

L’obiettivo di questi incontri è quello di trasferire ai ragazzi le esperienze lavorative dei Maestri del Lavoro e fornire loro degli elementi per consentirgli di orientarsi al meglio nella formazione e, in futuro, una volta terminata la scuola, nel mercato del lavoro.

«Questo appuntamento – commenta il Sindaco Daniele Baglione – che oramai si ripete da alcuni anni, deve essere considerato un momento formativo per gli studenti; l’obiettivo è quello di supportarli per affrontare con più consapevolezza le proprie scelte di studio e lavoro, in riferimento alle future opportunità.

In questo particolare momento storico-economico è necessario e fondamentale fare scelte mirate per gli studi futuri e poi sapersi adattare al contesto professionale».



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti