Logo Daniele Baglione

Inaugurato il polo di Protezione Civile

venerdì, 3 giugno 2016 | autore: Daniele Baglione

Domenica 6 marzo 2016 abbiamo inaugurato il nuovo POLO DI PROTEZIONE CIVILE nella struttura che ospitava la Coop in Corso Vercelli.

Dopo tre anni di lavoro è stato possibile ottenere questo importantissimo risultato che Gattinara attendeva da anni e che consentirà di avere sul nostro territorio una serie di mezzi e di uomini pronti ad affrontare ogni tipo di emergenza in tempo reale.

La struttura accoglie la sede della Croce Rossa, dell’AIB e del Nucleo Soccorso Bassa Valsesia.

Grazie alla disponibilità di Coop, degli altri proprietari dell’immobile e all’importante contributo della Regione Piemonte è stata realizzata una struttura utile per la Comunità e il territorio. Un’operazione, questa, che ha consentito di contenere i costi complessivi della realizzazione dell’intera struttura e di evitare che il fabbricato di Corso Vercelli diventasse un’area degradata.

Il buon esito del progetto è il frutto dell’impegno e della passione degli Enti e delle Istituzioni coinvolte e, soprattutto, dei tanti volontari.

Il mondo del volontariato, particolarmente vivo, attento e partecipe nella nostra Città è l’espressione più sincera di un autentico spirito di servizio. Possiamo quindi essere orgogliosi della nostra Croce Rossa, della nostra Protezione Civile e dell’opera dei volontari che hanno lavorato alacremente per concretizzare questo Polo di Protezione Civile.



tags:

"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti