Logo Daniele Baglione

INCREMENTATA LA VIDEOSORVEGLIANZA IN CITTÀ

sabato, 29 febbraio 2020 | autore: Daniele Baglione
INCREMENTATA LA VIDEOSORVEGLIANZA IN CITTÀ

A Gattinara sono state installate telecamere di ultima generazione in grado di monitorare il territorio e tutti i veicoli transitanti nelle strade di accesso al Comune.

In particolare per il monitoraggio del traffico veicolare sono state installate telecamere di nuova generazione che, grazie alla qualità delle ottiche, offrono immagini estremamente nitide. Le immagini provenienti dalle telecamere sono consultabili in tempo reale dagli incaricati preposti negli Uffici della Polizia Locale, che sono in grado di verificare, ad esempio, se i veicoli in transito sono assicurati o se hanno sostenuto la revisione. Questo nuovo sistema ci consente, quindi, di migliorare la sicurezza e fare prevenzione.

INCREMENTATA LA VIDEOSORVEGLIANZA IN CITTÀ

INCREMENTATA LA VIDEOSORVEGLIANZA IN CITTÀ

«In queste settimane, con le forze dell’ordine, – spiega il Sindaco Daniele Baglione –  abbiamo iniziato a fare alcuni controlli a campione e i risultati sono davvero incredibili!

Moltissime auto circolano senza assicurazione. E questo non è ammissibile, perché si mette a rischio la sicurezza di tutti e non si può assolutamente permetterlo.

Questo è un ulteriore passo in avanti, in linea con quanto già fatto nel campo della sicurezza stradale. L’integrazione delle telecamere sarà un utile deterrente per scongiurare il mancato pagamento dell’assicurazione del veicolo».



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti