Logo Daniele Baglione

La 36a Festa dell’Uva di Gattinara: il più lontano arriva da Sidney!

giovedì, 13 settembre 2018 | autore: Daniele Baglione
LA 36A FESTA DELL’UVA DI GATTINARA ASSEGNA IL PREMIO PER I VISITATORI CHE VENGONO DA PIÙ LONTANO

La Festa dell’Uva è una delle più importanti manifestazioni legate alla vendemmia del Piemonte e rappresenta un’opportunità eccellente per promuovere il territorio e mettersi in evidenza a livello mondiale.

Anche quest’anno è stato istituito il Premio per il visitatore che viene da più lontano assegnato a Sara Zanforlin (gattinarese che però abita in Australia) giunta a Gattinara da Sydney proprio per la Festa dell’Uva, al secondo posto Matteo Fim proveniente da San Paolo in Brasile e al terzo Ana Maria Margarita dalla Colombia.

LA 36A FESTA DELL’UVA DI GATTINARA ASSEGNA IL PREMIO PER I VISITATORI CHE VENGONO DA PIÙ LONTANO

LA 36A FESTA DELL’UVA DI GATTINARA ASSEGNA IL PREMIO PER IL VISITATORE CHE VIENE DA PIÙ LONTANO A SARA ZANFORLIN.

Il vasto programma di eventi ha richiamato anche per l’edizione 2018 decine di migliaia di visitatori, provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero, tra questi molti provenienti dalle regioni italiane: Veneto, Lazio, Umbria, Puglia, Campania, Sicilia, Sardegna, ma anche da paesi stranieri Francia, Spagna, Svizzera, Romania, Svezia, Russia, Inghilterra, Brasile, Stati Uniti e Sud Africa.

Tra le numerose presenze anche il ciclista Serghey Tvetcov proveniente da Denver Colorado che attualmente corre per il team UnitedHealthcare e che in passato ha corso anche per il team italiano Androni Giocattoli Sidermec.



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti