Logo Daniele Baglione

La Menzogna: come smascherare i bugiardi?

lunedì, 5 novembre 2018 | autore: Daniele Baglione
La Menzogna: come scoprire i bugiardi, incontro a Gattinara
Giovedì 8 novembre 2018, dalle ore 21.00, presso la sala Conferenze di Villa Paolotti in Gattinara, si terrà la conferenza di criminologia su “La menzogna. Indizi verbali e non verbali nelle relazioni interpersonali e nel contesto giudiziario”.
La conferenza ha l’obiettivo di presentare al pubblico il mondo della Criminologia e delle Scienze Forensi, focalizzandosi sulla menzogna e affrontando diverse casistiche e fattispecie dai rapporti interpersonali (relazioni affettive, sociali e rapporti lavorativi), al profilo dell’impostore, dagli indizi verbali e non verbali di menzogna, con particolare riguardo all’osservazione del linguaggio corporeo per svelare i segnali, fino all’analisi della menzogna nell’interrogatorio di un sospettato di reato nel contesto giudiziario-forense.
La Menzogna: come scoprire i bugiardi, incontro a Gattinara

La Menzogna: come scoprire i bugiardi.

Grazie alla voce esperta della Dottoressa Monica Chiovini, Psicologa, Criminologa e Consulente forense, Docente all’Università Internazionale di Scienze della Sicurezza e della Difesa Sociale e psicologa forense all’Istituto di Scienze Forensi di Milano-Corsico, Docente alla Scuola di Polizia Penitenziaria di Verbania e che collabora attivamente con Istituti Penitenziari e in trasmissioni televisive, i presenti saranno guidati un avvincente percorso che permetterà di ottenere, fin da subito, informazioni importanti per conoscere i vari aspetti della menzogna. Durante la conferenza verranno analizzati anche casi reali, con una particolare attenzione agli aspetti psicologici, criminologici e giuridici del caso, sia riguardanti il reo che la vittima.



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti