Logo Daniele Baglione

“LEGGEREZZA” LA NUOVA OPERA DI RUBEN BERTOLDO

mercoledì, 15 maggio 2019 | autore: Daniele Baglione
“LEGGEREZZA” LA NUOVA OPERA DI RUBEN BERTOLDO

Da sabato scorso, nel giardino davanti al Comune di Gattinara è stata posizionata l’ultima opera dell’artista gattinarese Ruben Bertoldo: “LEGGEREZZA”.

“LEGGEREZZA” LA NUOVA OPERA DI RUBEN BERTOLDO

“LEGGEREZZA” LA NUOVA OPERA DI RUBEN BERTOLDO

L’opera rappresenta un bambino nella sua purezza che tiene in mano una pesante catena alleggerita sulla sommità da un palloncino. La catena con i suoi anelli spessi sono a simboleggiare gli eventi della vita che si sviluppano in verticale. La catena è però sollevata da un semplice palloncino che rappresenta i sogni ed è simbolo della “leggerezza”, che aiuta l’individuo a superare le varie problematiche fino a staccarlo da terra e a spiccare il volo.

“Leggerezza” e le altre opere di Bertoldo, arricchiscono la Città, proiettata sempre più in un nuovo progetto di arte e cultura denominato G’ART.

«Grazie a Ruben Bertoldo – commenta il Sindaco Daniele Baglione – che, ancora una volta ha messo a disposizione della nostra Città un’opera bellissima e lo ha fato del tutto gratuitamente.

Baglione con “LEGGEREZZA” LA NUOVA OPERA DI RUBEN BERTOLDO

Baglione con “LEGGEREZZA” LA NUOVA OPERA DI RUBEN BERTOLDO

I visitatori che percorreranno le strade gattinaresi, verranno da oggi accolti con un’ulteriore opera che abbellisce la nostra Città ma, soprattutto alleggerisce i cuori mettendoli a contatto con la realtà bambinesca di ognuno di Noi».

«Abbiamo scelto di posare “Leggerezza” di fronte al municipio, non a caso – continua Baglione – in modo che chiunque passi di li sappia che i sogni e le idee contribuiscono a farci volare sempre più in alto. “Leggerezza” rimarrà in esposizione permanente lì, salvo spostarsi in giro per il Mondo in occasione delle mostre d’Arte a cui parteciperà Ruben».



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti