Logo Daniele Baglione

NATALE A GATTINARA 2019

venerdì, 22 novembre 2019 | autore: Daniele Baglione
NATALE A GATTINARA 2019

Una gioiosa atmosfera festiva invade il centro storico di Gattinara per il periodo natalizio, sono, infatti, in programma diverse iniziative per animare la Città, che culmineranno con la giornata di domenica 15 dicembre.

Da inizio dicembre si “accende” la festa con l’accensione delle luminarie da parte del Comune e la magia dei nuovi addobbi lungo le vie che, quest’anno, sono realizzati dai commercianti in collaborazione con la Pro Loco e con gli alunni delle scuole e degli asili cittadini.

Ci sarà anche per il 2019 “Gattinara On Ice”, la pista di pattinaggio in Piazza Paolotti, dal 30 novembre fino a metà gennaio.

NATALE A GATTINARA 2019

NATALE A GATTINARA 2019

Domenica 8 dicembre, da una proposta nata dai Commercianti O.A.D.I. che si sono organizzati per vivacizzare il Centro storico durante quella giornata sarà organizzata un’iniziativa dedicata ai bimbi, con l’addobbo dell’Albero di Natale in Largo Falcone e Borsellino (Piazza Italia), una merenda Natalizia e la lettura di favole di Natale in due cortili tipici gattinaresi.

“NATALE A GATTINARA” vuol dire anche shopping, oltre ai negozi che offrono un’ampia scelta di idee regalo, il Centro storico accoglie domenica 15 dicembre i pittoreschi Mercatini di Natale, dove si possono acquistare creazioni artigianali e prodotti tipici.

Una novità 2019 saranno i “Cortili di Natale”, che nella giornata di domenica 15 dicembre, saranno aperti per l’occasione e ospiteranno mostre, degustazioni enogastronomiche ecc. Tra le novità anche i “Laboratori di Silvia & Beppe” un corso di pasticceria per bambini tenuto dalla chef Silvia Federica Boldetti esplorerà il mondo della pasticceria per far avvicinare i bambini (posti limitati e su prenotazione) a questo bellissimo universo in modo didattico e divertente.

L’atmosfera magica, si respirerà in particolare nel pomeriggio del 15 dicembre con una serie di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie. Dalle 14.30 la “Caccia ai balocchi” una caccia al tesoro dove i bimbi dovranno trovare gli indizi tra i giochi di una volta posizionati all’esterno delle attività commerciali (partenza da Piazza Italia alle 14.30 con animatori), il tradizionale lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale, (ore 16.30 Piazza Italia – Corso Cavour) a seguire la merenda e lo spettacolo Magie di Natale.

In Corso Vercelli, invece sarà allestito il Cortile di Babbo Natale e il “Tira pacchi” una sorta di banco di beneficenza e tante altre simpatiche iniziative.

«Anche quest’anno – spiega il Sindaco Daniele Baglione – abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative dedicate in modo particolare alle famiglie. La giornata di domenica 16 dicembre, in cui si concentrerà l’animazione natalizia sarà come sempre, ricca di eventi e dedicata, in particolare, alle famiglie per regalare un po’ di serenità natalizia».

Inoltre durante il periodo natalizio, dall’8 dicembre 2019 all’6 gennaio 2020 chi effettuerà acquisti a Gattinara, riceverà in omaggio un ticket per il parcheggio gratuito della propria auto nelle aree a pagamento valido un’ora, grazie all’iniziativa “A Gattinara… compra e parcheggia gratis”, promossa dall’Amministrazione comunale per incentivare il commercio locale.



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti