Logo Daniele Baglione

SMALTIMENTO AMIANTO

venerdì, 11 ottobre 2019 | autore: Daniele Baglione

Il Comune di Gattinara favorire lo smaltimento dell’amianto e per evitare fenomeni di abbandono sul territorio, interviene attivamente per favorire economicamente le famiglie che decidono di smaltire questo materiale.

L’elevato costo di smaltimento e le lungaggini burocratiche, spesso difficoltose, anche e soprattutto per chi ha piccole quantità di questo tipo di materiale non incentivano lo smaltimento.

«Per questo – spiegano il Sindaco Daniele Baglione e il suo Vice, Franco Bercellino –  abbiamo deciso di sostenere i privati nello smaltimento di lastre o pezzi di eternit per garantire un prezzo ragionevole di smaltimento.

L’Amministrazione comunale si accollerà infatti le spese di trasporto, che rappresentano un’importante voce di spesa, pertanto resteranno a carico del Cittadino le sole spese di smaltimento».

A tal proposito, si invitano i Cittadini che avessero ancora piccole o medie quantità di Eternit da smaltire ad approfittare di questa agevolazione e contattare l’Ufficio Tecnico comunale al numero 0163 824 331. I dati degli utenti con i dati del materiale da smaltire verranno poi trasmessi alla Ditta Convenzionata per la raccolta e smaltimento, che procederà con l’emissione di relativo preventivo di spesa all’utente. La raccolta dei materiali avverrà con cadenza trimestrale, previa accettazione dei preventivi da parte dei cittadini interessati che verranno regolarmente avvisati sulle date previste. Come specificato i costi di trasporto resteranno a totale carico del Comune di Gattinara.



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti