Logo Daniele Baglione

A GATTINARA CONVEGNO CON IL GSE SUL CONTO TERMICO

giovedì, 20 giugno 2019 | autore: Daniele Baglione
CONVEGNO CON IL GSE SUL CONTO TERMICO

Lunedì 24 giugno, alle ore 9.00, presso la sala conferenze di Villa Paolotti a Gattinara si terrà un importante convegno sul Conto Termico, promosso dal Comune Gattinara assieme ai rappresentanti del GSE.

Il Conto termico è il meccanismo di sostegno che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

CONVEGNO CON IL GSE SUL CONTO TERMICO

A GATTINARA CONVEGNO CON IL GSE SUL CONTO TERMICO

Il convegno diretto in particolare a tecnici e amministratori delle Pubbliche Amministrazioni illustrerà le modalità di partecipazione e richiesta di incentivi, relativamente ad interventi di riqualificazione energetica degli edifici pubblici.

Nell’ambito del convegno saranno affrontati anche tematiche di grande interesse quali: i nuovi strumenti di Cassa Depositi e Prestiti per rilanciare gli investimenti degli Enti Locali e il servizio di accompagnamento ai Comuni nella progettazione e realizzazione degli interventi per l’edilizia scolastica.

I rappresentanti del GSE sono nella città del vino anche per consegnare il premio al Comune di GATTINARA e all’Istituto Comprensivo per gli interventi di riqualificazione energetica portati avanti dal Comune  nel plesso della Scuola Primaria.

«Un’iniziativa di informazione per valorizzare l’utilizzo consapevole e sostenibile dell’energia”, – spiega il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione – Conto Termico è infatti uno strumento che consente di riqualificare gli edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Importanti sono anche le ricadute a livello ambientale».



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti