Logo Daniele Baglione

NUOVI GIOCHI INCLUSIVI AL PARCO DI SAN BERNARDO

venerdì, 6 ottobre 2023 | autore: Daniele Baglione

A Gattinara i parchi cittadini sono da sempre al centro dell’attenzione ed è per questo che il parco giochi di San Bernardo si è ora arricchito di una nuova altalena speciale dedicata ai disabili in carrozzina. Un nuovo gioco nel segno dell’inclusione.

Il Parco giochi di San Bernardo è completamente accessibile perché privo di barriere architettoniche e inclusivo perché stimola e facilita le attività di tutti i bambini, grazie anche ad altri giochi già installati nel passato.

Nel parco di San Bernardo troviamo oltre ai tradizionali giochi anche i giochi di una volta, una nuova casetta in legno per giocare e due tavoli coperti con panche dove poter leggere e studiare e, tra un disegno, un gioco da tavolo e una merenda condivisa, i bambini possano scoprirsi complici e interattivi, tutto nel segno della fantasia per stimolare nei bambini la curiosità, il desiderio di scoperta e avventura, l’abilità specifica di ciascuno, la creatività.

«I parchi – spiegano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione – sono per eccellenza un luogo di aggregazione, apprezzati da tutti, anche per questo è fondamentale che tutti possano viverli appieno e in questo senso abbiamo lavorato da sempre per dotarli di attrezzature moderne, sicure, divertenti e soprattutto inclusive.

Il Parco di San Bernardo, che questa Amministrazione ha voluto valorizzare e ampliare, con questo nuovo gioco si inserisce in questo percorso e presto ci sarà una nuova area anche nei pressi della scuola elementare.

Gli spazi dove poter far giocare i bambini sono un servizio indispensabile per la collettività e sono un valore aggiunto per la nostra comunità».



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti