Logo Daniele Baglione

ORFELIA PRETI È LA GATTINARESE DELL’ANNO

sabato, 10 agosto 2019 | autore: Daniele Baglione
ORFELIA PRETI È’ LA GATTINARESE DELL’ANNO

Domenica 28 luglio in occasione della sagra alpina alla Torre delle Castelle è stato assegnato il premio “Gattinarese dell’anno” per il 2019 a Orfelia Preti, compagnia di vita del compianto Romeo Forti, che negli anni, con passione e in silenzio, ha sempre svolto per Gattinara numerose attività di volontariato.

Con tale riconoscimento, istituito nel 2018 e intitolato proprio alla memoria del grande Romeo, si premia un cittadino nato, residente o che lavori a Gattinara, che si sia distinto in azioni meritorie a carattere volontario, benefico, sociale, solidale, civico, sportivo e culturale a favore della Comunità.

ORFELIA PRETI È’ LA GATTINARESE DELL’ANNO

ORFELIA PRETI È’ LA GATTINARESE DELL’ANNO

L’apposito Comitato che si occupa della valutazione delle segnalazioni ha formulato la proposta di conferire il premio per il 2019 a Orfelia.

«Orfelia è una persona speciale – commenta il Sindaco Daniele Baglione -che da tutto ciò che ha per la nostra Comunità e lo fa con amore e sempre con il sorriso. Da quando Romeo “è andato avanti” lo fa per due e Noi gliene siamo immensamente grati. A Orfelia ho consegnato il premio intitolato al suo Romeo: è lei la “Gattinarese dell’Anno”. Grazie di cuore».



"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti