Logo Daniele Baglione

AL VIA I LAVORI PER RINNOVARE L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA

domenica, 29 gennaio 2023 | autore: Daniele Baglione
AL VIA I LAVORI PER RINNOVARE L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA

L’Amministrazione comunale fa un ulteriore passo avanti nell’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica.

Grazie ad un accordo con Enel Sole il Comune ha avviato un importante progetto per riconvertire quasi 800 punti luce del territorio cittadino. Il progetto, prevede la sostituzione di 534 punti luce non ancora non a LED e almeno altri 250 già a LED, con nuovi impianti illuminanti di ultimissima generazione, con sorgenti luminose e prestazioni più elevate rispetto a quelli attuali.

Il progetto ha l’obiettivo di riqualificare dal punto di vista energetico numerose zone del territorio comunale, prevede l’istallazione di apparecchi a led più efficienti che permetteranno un risparmio notevole in termini di costi e di produzione di CO2.

AL VIA I LAVORI PER RINNOVARE L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA

AL VIA I LAVORI PER RINNOVARE L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA

«I lavori di sostituzione dei punti luce – spiega Daniele Baglione, Vicesindaco di Gattinara – consiste in una revisione e riqualificazione energetica degli impianti illuminanti della nostra Città, in termini economici un risparmio significativo sui consumi.

Tale intervento, reso possibile grazie all’accordo con Enel Sole, ci consentirà di ridurre, oltre la produzione di Co2, che impatta, in modo indiretto, sull’ambiente, anche l’inquinamento luminoso grazie alla concentrazione della luminosità verso le strade e l’assenza di emissione di intensità luminosa verso l’alto. Una scelta che garantirà efficienza, maggiore resa luminosa e un maggiore risparmio.

Un investimento necessario per rinnovare e mettere in sicurezza gli impianti di pubblica illuminazione con la tecnologia a led di ultimissima generazione.

 



tags:

"Abbiamo fatto molto ma i sogni da realizzare per la nostra città sono ancora tanti"

Vai alla barra degli strumenti